salame

O TUTTO,
O NIENTE.
NOI ABBIAMO
SCELTO TUTTO.

Tutti i salumi a marchio Levoni sono “nati e allevati” in Italia perché sulla qualità, sulla bontà e sulla trasparenza non ci sono vie di mezzo.

O tutto o niente, ci siamo detti, noi abbiamo scelto tutto.

E' on air la campagna pubblicitaria che vede Levoni protagonista del nuovo spot in onda sui principali canali televisivi di Rai, Mediaset, Cairo, Sky. Uno spot che racconta la scelta di "Tutto Made in Italy" intrapresa dall'azienda coerentemente con la sua vocazione storica per l’eccellenza.
stamp_tuttomadeinitaly(0)

UNA GRANDE
MATERIA PRIMA

Controllo della filiera, selezione delle razze, ricette antiche ed una scelta maniacale degli ingredienti e dei “ritmi” naturali. La sfida di Levoni è quella di combinare le garanzie e gli standard di sicurezza dei sistemi industriali con l’accuratezza e l’attenzione al prodotto tipiche del processo artigianale.
levoni_tutto_1

TUTTE
LE NOSTRE
CARNI

Tutte le nostre ricette nascono da suini nati, allevati e trasformati in Italia e da carni di prima scelta attentamente selezionate e lavorate con cura. Il rispetto della materia prima si concretizza in una speziatura che ha l’obiettivo di esaltarne il sapore e la qualità.
levoni_tutto_2

TUTTA
LA NOSTRA
PAZIENZA

Levoni utilizza tutto il tempo necessario per creare i suoi salumi perché la bontà nasce dalla cura di ogni dettaglio, senza fretta, con tutta la pazienza che si merita la qualità dei nostri salumi.
levoni_tutto_3

TUTTE
LE NOSTRE
RICETTE

Con i più grandi aromatieri italiani abbiamo sviluppato le migliori miscele di spezie, nell’assoluto rispetto delle ricette tradizionali che rappresentano le regioni italiane. Le spezie più pregiate, la loro macinatura giornaliera, l’utilizzo dei migliori aromi naturali sono parte fondamentale nelle nostre creazioni di eccellenza.
levoni_tutto_4

TUTTA
LA NOSTRA
ATTENZIONE

Levoni è molto attenta alle crescenti problematiche legate alle intolleranze e allergie alimentari, per questo tutti i salumi Levoni sono senza glutine e lattosio. Inoltre quando possibile, senza tradire le ricette tradizionali, abbiamo eliminato anche le proteine del latte. Dove invece sono presenti come ingrediente o in tracce sono evidenziate nella lista degli ingredienti come previsto dalla normativa vigente.
"Con i più grandi aromatieri italiani abbiamo sviluppato le migliori miscele di spezie, nell’assoluto rispetto delle ricette tradizionali che rappresentano le regioni italiane."
levoni_02

TUTTO ITALIANO

Levoni ha nei suoi obiettivi quello di portare, sulle tavole italiane e nel mondo, tutta la bontà delle sue regioni. Per questo non abbiamo mai rinunciato alla nostra genesi artigianale, capace di tramandare, di generazione in generazione, gusti e sapori della grande tradizione del nostro Paese.
banner_etichetta
Levoni etichetta i suoi prodotti nel segno della massima trasparenza, perché, per noi, comunicare in modo chiaro e completo il prodotto vuol dire rispettare i nostri salumieri e i loro clienti.
Scopri di più
TUTTE LE NOSTRE CERTIFICAZIONI
Il Gruppo Levoni ha implementato un Sistema di Gestione della Qualità per garantire l’eccellenza dei propri salumi.
  • certificazione_BRC
    BRC
    Da oltre 10 anni tale Sistema è certificato secondo lo standard globale per la sicurezza alimentare BRC (British Retail Consortium).
  • certificazione_CSQA
    IFCQ, IPQ e CSQA
    L’origine italiana delle carni di tutti i salumi a marchio Levoni è certificata:

    - Per i prodotti DOP, da IFCQ e IPQ, enti certificatori nominati dal MIPAF.

    - Per tutti gli altri salumi da CSQA secondo la norma ISO 22005:2008 standard di riferimento dei Sistemi di Rintracciabilità Agroalimentari.
  • certificazione_CSQ_IQNET
    CSQ ECO - IQNET
    Lo stabilimento Levoni di Castellucchio (MN) e il prosciuttificio di San Daniele in Friuli (UD) sono certificati da CSQ secondo la norma ISO 14001, standard di riferimento per i Sistemi di Gestione Ambientale.
  • certificazione_CSQA-BIO
    CSQA - Biologico
    Il macello MEC Carni è certificato da CSQA secondo la norma ISO UNI EN 22005/2008. In più ha la certificazione “prodotto biologico Reg. CE 834/07 e CE 889/08 ”.
La proverbiale tenacia del fondatore lo portò ad introdurre in azienda i suoi tre figli solamente dopo essersi assicurato che anche loro non sarebbero scesi a compromessi sulla qualità, continuando a produrre solo i salumi “Quelli Buoni”.